Mistero Buffo di Dario Fo

 

Ugo Dighero - Mistero Buffo

Ma non c’è sorpresa più gradita, a teatro, dello stupore; Ugo Dighero ci ha lasciati di stucco, fugando, così, ogni pregiudizio; la sua proposta – di due episodi dal Mistero Buffo di Dario Fo – ci coglie di sorpresa e ci rallegra. Pochi potevano fare meglio dell’autore, Ugo Dighero c’è riuscito. Una galoppata dall’inizio alla fine talmente avvincente da togliere l’istinto all’applauso, ci ha rapiti tutti, ubriachi di parole inconsuete o inesistenti, storditi dai sui movimenti precisi e regolari, serie ripetute alla perfezione in ritmi mozzafiato. Dighero è riuscito a dare, attraverso il vigoroso uso del …

 Dighero è stato un magnifico interprete dei testi del nostro premio Nobel della Letteratura e non solo, ci ha messo del suo, rendendo amabile e accessibile l’osceno suggerito nel secondo monologo, attraverso una mimica armoniosa e aggraziata. E’ stata una piacevole scoperta per me questa sera assistere alla performance di un artista noto al grande pubblico attraverso la fiction “Un medico in famiglia” e che a teatro sa essere un grande ed emozionante attore … 

 
 

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone